Nella Sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale del collegio vengono pubblicati i dati, le informazioni e i documenti previsti dal Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”.  La pubblicazione, stante il disposto dell’art. 2bis, comma 2 lett. a) del medesimo Decreto, avviene secondo il criterio della “compatibilità”. I dati, le informazioni e i documenti, a fronte delle modifiche intervenute con D.Lgs. 97/2016, delle Delibere ANAC di tempo in tempo emanate e dell’Atto di indirizzo per Ordini professionali e Collegi  in via di emanazione da parte dell’Autorità, sono in costante predisposizione, evoluzione e reperimento”.

Privacy e tutela della riservatezza
I dati, le informazioni e i documenti pubblicati on line non sono liberamente utilizzabili da chiunque per qualunque finalità. L’obbligo, previsto dalla normativa in materia di trasparenza, di pubblicare dati in formato aperto non comporta che tali dati siano anche “dati aperti”, intendendosi dati liberamente utilizzabili da chiunque per qualunque scopo. Il riutilizzo di dati personali non deve pregiudicare, anche sulla scorta della direttiva europea in materia, il diritto alla privacy.
I dati personali sono riutilizzabili con termini compatibili con gli scopi per i quali sono raccolti e nel rispetto delle norme sulla protezione dei dati personali. I dati sensibili e giudiziari non possono essere riutilizzati.

  1. Disposizioni Generali.
    1. Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (LINK FILE)
    2. Atti generali
      1. Riferimenti normativi
      2. Leggi regionale
      3. Codice di disciplina e codice di condotta
    3. Oneri informativi per cittadini e imprese
      1. Oneri informativi per cittadini e imprese
    4. Telefono e posta elettronica: Informazioni generali iscritti, iscrizioni-cancellazioni-trasferimenti-ecc.; Comunicazione, relazioni esterne, servizi, Informazioni generali iscritti, quote, Consiglio di Disciplina, Amministrazione, contabilità, Formazione, eventi formativi, CFP, esoneri, ecc.: Centralino:
      Pec: 
      mail segreteria 
  2. Consulenti e collaboratori
  3. Personale
    1. Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice:
      Presso il collegio delle Guide Alpine e vulcanologiche della Sicilia non vi sono titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice.
    2. Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali):
      Il collegio delle Guide Alpine e vulcanologiche della Sicilia non ha nel proprio organico titolari di incarichi dirigenziali.
    3. Dirigenti cessati:
      Il collegio delle Guide Alpine e vulcanologiche della Sicilia non ha mai avuto nel proprio organico figure dirigenziali quindi non esistono dirigenti cessati
    4. Sanzioni per mancata comunicazione dei dati:
      Non sono state applicate sanzioni per mancata comunicazione dei dati ai sensi dell’art. 47, c. 1, d.lgs. n. 33/2013.
  4. Bandi di concorso
    Attraverso le informazioni pubblicate in questa sezione è possibile conoscere i bandi di concorso e gli avvisi pubblici, anche per incarichi di lavoro autonomo.
    Attualmente non risultano in essere bandi in concorso.
  5. Enti controllati
    1. Enti pubblici vigilati: Il collegio delle Guide Alpine e Vulcanologiche della Sicilia non ha Enti pubblici vigilati.
    2. Società partecipate: Il collegio delle Guide Alpine e Vulcanologiche non ha Società partecipate
    3. Enti di diritto privato controllati: Il collegio delle Guide Alpine e Vulcanologiche non ha enti di diritto privato controllati
    4. Dati aggregati attività amministrativa: La prescrizione NON risulta APPLICABILE alla realtà del collegio
  6. Attività e procedimenti
    1. Tipologie di provvedimenti
    2. Monitoraggio tempi procedimenti: La prescrizione NON risulta APPLICABILE alla realtà del collegio
    3. Dichiarazioni sostitutive ed acquisizioni d’ufficio dei dati: Segreteria info@c******
  7. Bandi di gara e contratti
    1. Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare: Attualmente non vi sono bandi di gara in essere. (va fatto un collegamento con identificati i bandi eseguiti per incarichi e assunzione)
    2. Atti amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura: Attualmente non vi sono bandi di gara in essere.
  8. Bilanci
    1. Bilancio consuntivo e preventivo
  9. Beni immobili e gestione del patrimonio
    1. Patrimonio immobiliare: Attualmente il collegio delle Guide Alpine e Vulcanologiche non è proprietario di beni immobili e detiene a titolo di locazione la sede
    2. Canoni di locazione o affitto
  10. Organi di revisione amministrativa e contabile
  11. Corte dei conti: la previsione non è applicabile al collegio delle Guide Alpine e Vulcanologiche
  12. Pagamenti dell’amministrazione
    1. Dati sui pagamenti
    2. Indicatori di tempestività dei pagamenti
    3. Iban e pagamenti informatici